top of page
  • Immagine del redattoreStudio Legale Lima Zega

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo:


Oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, desideriamo richiamare l'attenzione di tutti sui diritti delle persone nel disturbo dello spettro autistico.

L'ASD, acronimo di Autism Spectrum Disorder, racchiude l'insieme eterogeneo di disturbi del neurosviluppo, che compromettono la qualità nelle aree della comunicazione ed interazione sociale.

Secondo i dati dell'Osservatorio Nazionale per il monitoraggio dei disturbi dello spettro autistico, 1 bambino su 77 presenta tale disturbo e la prevalenza maggiore è nei maschi (Fonte di riferimento del Ministero della Salute).

Gli interventi sono finalizzati a tutelare la salute, migliorare la qualità delle condizioni di vita e coadiuvare l'inserimento nella vita sociale delle persone nello spettro autistico.

Il nostro Studio Associato, in sinergia con le Associazioni "Anima Donna", "AST", "FIABA ONLUS", si occupa di sensibilizzare, tutelare e difendere i diritti di bambini e persone nel disturbo dello spettro autistico.




35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page