Lo Studio
Fondato nel 2009
Lo Studio Legale LZP nasce a Roma nel novembre 2009 quando gli Avvocati Fabrizio Zega
e GianCarlo Lima decidono di unire le loro ultradecennali e già consolidate esperienze professionali per creare una struttura ancor più adeguata alle sempre più complesse tendenze evolutive della professione forense, in grado di fronteggiare le numerose sfide che la stessa professione pone di giorno in giorno.
Studio Legale Lima - Zega & Partners
Elevata qualificazione dei componenti, aggiornamento costante, massima attenzione per la deontologia e la trasparenza nei rapporti con i clienti, unita ad una notevole ed ampia esperienza acquisita, garantiscono la serietà e l'alto livello delle prestazioni svolte in favore sia del privato cittadino che di enti ed imprese.
Lo Studio Legale Lima - Zega & Partners
fornisce consulenza ed assistenza in ambito stragiudiziale ed in ambito contenzioso, in cui assicura il necessario patrocinio legale.
Più in dettaglio, la consulenza comprende l'esame del caso proposto, con conseguente rilascio di pareri orali o scritti, la valutazione di possibili azioni volte a prevenire eventuali liti giudiziarie, l'assistenza in fase di mediazione, anche familiare, e negoziazione.
L'assistenza comprende, invece, la partecipazione a trattative, la verifica di elementi ad esse attinenti, la redazione di contratti fino alla relativa stipula.
Per le aziende è possibile concordare un servizio continuativo di consulenza ed assistenza, anche presso la sede aziendale, con costi certi e predeterminati.
Per quanto riguarda invece il contenzioso, Lo Studio effettua l'esame preliminare della questione sottopostagli per valutare l'opportunità di agire o resistere in giudizio, assume la rappresentanza e la difesa nelle cause civili, amministrative, tributarie, penali, penali di impresa (responsabilità amministrativa degli Enti ed altre fattispecie) e nel cosiddetto penale bianco, presso i Giudici di Pace, i Tribunali e le Corti d'Appello su tutto il territorio nazionale - direttamente tramite i propri Avvocati o domiciliatari di fiducia - nonché avanti il Consiglio di Stato e la Suprema Corte di Cassazione.
​
Lo Studio, nell'ottica di una costante crescita professionale, valuta curricula di altri professionisti (Avvocati, Notai, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Consulenti Finanziari o Assicurativi, Agenti Immobiliari) interessati a far parte del Team anche per collaborazioni esterne.
​
Un diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno; è ciò che nessuno può toglierti.
(Tom C. Clark)