Lo studio

 Fondato nel 2009

Lo Studio Legale LZP nasce a Roma nel novembre 2009 quando gli Avvocati Fabrizio Zega

e GianCarlo Lima decidono di unire le loro ultradecennali e già consolidate esperienze professionali per creare una struttura ancor più adeguata alle sempre più complesse tendenze evolutive della professione forense, in grado di fronteggiare le numerose sfide che la stessa professione pone di giorno in giorno.

Studio Legale Lima - Zega & Partners

Elevata qualificazione dei componenti, aggiornamento costante, massima attenzione per la deontologia e la trasparenza nei rapporti con i clienti, unita ad una notevole ed ampia esperienza acquisita, garantiscono la serietà e l'alto livello delle prestazioni svolte in favore sia del privato cittadino che di enti ed imprese.

Lo Studio Legale Lima - Zega & Partners

fornisce consulenza ed assistenza in ambito stragiudiziale ed in ambito contenzioso, in cui assicura il necessario patrocinio legale.
Più in dettaglio, la consulenza comprende l'esame del caso proposto, con conseguente rilascio di pareri orali o scritti, la valutazione di possibili azioni volte a prevenire eventuali liti giudiziarie, l'assistenza in fase di mediazione, anche familiare, e negoziazione.
L'assistenza comprende, invece, la partecipazione a trattative, la verifica di elementi ad esse attinenti, la redazione di contratti fino alla relativa stipula.

Per le aziende è possibile concordare un servizio continuativo di consulenza ed assistenza, anche presso la sede aziendale, con costi certi e predeterminati.
Per quanto riguarda invece il contenzioso, Lo Studio effettua l'esame preliminare della questione sottopostagli per valutare l'opportunità  di agire o resistere in giudizio, assume la rappresentanza e la difesa nelle cause civili, amministrative, tributarie, penali, penali di impresa (responsabilità  amministrativa degli Enti ed altre fattispecie) e nel cosiddetto penale bianco, presso i Giudici di Pace, i Tribunali e le Corti d'Appello su tutto il territorio nazionale - direttamente tramite i propri Avvocati o domiciliatari di fiducia - nonché avanti il Consiglio di Stato e la Suprema Corte di Cassazione.

Lo Studio, nell'ottica di una costante crescita professionale, valuta curricula di altri professionisti (Avvocati, Notai, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Consulenti Finanziari o Assicurativi, Agenti Immobiliari) interessati a far parte del Team anche per collaborazioni esterne.

Un diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno; è ciò che nessuno può toglierti.

(Tom C. Clark)

01.

Garanzia di assistenza

L’Assistenza è un diritto di tutti e gli avvocati dello Studio Lima-Zega & Partners mettono a disposizione dell'assistito esperienza e competenze pluriennali, grazie a un aggiornamento costante e continuo.

 

Un lavoro svolto in collaborazione con professionisti specializzati in diverse aree per garantire un'assistenza completa in ogni fase dei procedimenti legali, fornendo informazioni chiare sulle azioni da intraprendere per raggiungere il miglior risultato possibile.