top of page
  • Immagine del redattoreStudio Legale Lima Zega

Giornata internazionale della donna

Dedicata in origine alle battaglie del Novecento di cui le donne furono protagoniste, oggi trasformata dalla cultura pop in un'occasione in cui omaggiare la donna con stucchevolezze e mazzi di fiori.

Essenziale invece ricordare in questa giornata apposita come ogni donna, autonoma e indipendente, sia unica protagonista delle sue scelte di vita, personali, professionali, relazionali.

Maggiore inclusività, maggior rispetto, eguale riconoscenza in ambito soprattutto lavorativo, queste oggi le parole chiave da tener presenti in questa discussione storica e sempre, oggi più che mai, disequilibrata e sminuita.

Educare all'eguaglianza e al rispetto, questi i principi cardini da trasmettere ai più giovani.

In particolare, inoltre, mai dimenticare come la violenza passi inosservata, scusata, giustificata da un sistema che colpevolizza, otto volte su dieci, la vittima.

Lo Studio legale LZ&P, nel suo piccolo, è assiduo e puntuale nel suo impegno a difendere gli interessi morali, esistenziali e patrimoniali di donne vittime di reati violenti, ed è inoltre arricchito da professioniste, madri e lavoratrici, che costituiscono un esempio di eccezionale equilibrio di serietà e dedizione alla carriera e alla famiglia.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page