top of page
  • Immagine del redattoreStudio Legale Lima Zega

15 MAGGIO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA SCLEROSI TUBEROSA

Lunedì 15 maggio p.v., in occasione della Giornata Internazionale della Sclerosi Tuberosa, dalle ore 8.45 fino alle 11.45, presso l'Istituto Comprensivo Savinio, via Savinio 43 sarà possibile acquistare una rosa per la ricerca sulla Sclerosi tuberosa.

La sclerosi tuberosa è una malattia genetica rara multisistemica, che coinvolge tutti gli organi vitali, con la formazione di tumori benigni (tuberi, da qui il nome tuberosa). Essa, nella maggioranza dei casi, comporta anche epilessia farmacoresistente ed autismo.

I fondi raccolti verranno interamente devoluti all'AST, Associazione Sclerosi Tuberosa, che si occupa non solo di finanziare la ricerca scientifica, ma anche di sostenere le famiglie con progetti educativi, di vacanze associative, laboratori e progetti dedicati all'integrazione e all'autonomia dei nostri ragazzi.

Ad aiutarci lunedì ci sarà anche l'Avvocato. Simona Beccaccioli, Presidente dell'Associazione Anima Donna odv, sensibile anche alle problematiche della disabilità e dell'autismo.

Vi aspettiamo in numerosi per sostenere questo importante progetto e Vi invitiamo a visionare i nostri siti:

Pagina Facebook: Associazione Anima Donna odv.


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page