In partnership con:

LOGO NOTAIO ITALIA (002).png
logo-immobiliareRN.png

© 2019 by Lima-Zega & Partners Web design Flavia Mascoli

Via L. Capuana, 10 - 00137 Roma

Tel: 06 88644108/Fax: 06 8122633

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale

Avv. Maria Luisa Buccino

Partner

Laureato in giurisprudenza all'Università  degli Studi "La Sapienza" con tesi in Diritto Industriale, con votazione 110/110 con lode; ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione nel 1999 iscrivendosi all'Albo degli Avvocati di Roma in data 23/01/2001.
In precedenza ha collaborato con l'l.R.S.I. (Istituto di ricerca sui problemi dello Stato e delle Istituzioni), ha prestato servizio presso la compagnia assicurativa INA - ASSITALlA, prima, e presso le ASSICURAZIONI GENERALI, poi, nella sede direzionale di Roma, Area linea Azienda, Ramo RCG (Responsabilità  Civile Generale).
Ha conseguito la qualifica di mediatore professionista. Avvocato civilista, ha acquisito negli anni numerosi attestati di qualificazione professionale presso Università  ed Enti di formazione. Già  docente a contratto per la SIFOP - Società  Italiana di Formazione Permanente per la Medicina Specialistica -, è attualmente docente a contratto per il CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI per il quale tiene corsi di formazione ECM per medici, operatori sociosanitari, biologi e personale amministrativo in materia di diritto sanitario, privacy e tutela del paziente. E' socio dell'Associazione Medico-Giuridica Melchiorre Gioia, dell'Associazione Responsabilità  Sanitaria e dell'Associazione Symposium dei Professionisti. Fondatore di S.P.e.R.

Si occupa, prevalentemente delle seguenti materie:

  • Responsabilità  civile, contrattuale ed extra contrattuale, in particolare del medico e delle strutture sanitarie

  • Diritto sanitario

  • Tutela della privacy in ambito sanitario

  • Contrattualistica delle strutture sanitarie

  • Consulenza, anche assicurativa, ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, a medici, a strutture sanitarie

  • Formazione per medici, operatori sociosanitari, biologi, personale di laboratorio e personale amministrativo in materia di diritto sanitario, privacy e tutela del paziente.