Avv. Monica Guidi

Partner

Laureata in giurisprudenza nel 1999 presso l'Università  di Tor Vergata di Roma, con tesi in diritto amministrativo, dal 2009 è iscritta nell'Albo degli Avvocati di Roma nel cui distretto esercita in buona parte la professione forense.
Ha conseguito, nel corso degli anni, diversi attestati di qualificazione professionale presso enti di formazione, partecipando, inoltre, a corsi ed eventi in materia di responsabilità  di medici e strutture sanitarie, privacy e trattamento di dati personali in ambito sanitario. Nell'anno 2011 ha conseguito la qualifica di mediatore professionista presso l'ente di mediazione AR-NET.
Insieme agli Avvocati Roberto Cefaloni, del Foro di Velletri, e Mario Carcione del Foro di Roma, ha costituito S.P.e.R. - Sanità , Privacy e Responsabilità  - (www.sperlegale.it), portale giuridico-sanitario, che riunisce avvocati e medici legali indipendenti i quali si propongono di fornire, con competenza e professionalità , consulenza e assistenza ad aziende e privati che operano in ambito sanitario al fine di offrire le migliori soluzioni possibili, anche in tema di trattamento di dati sensibili in ambito sanitario.

 

Si occupa, prevalentemente delle seguenti materie:

  • Responsabilità  civile (risarcimento danni da illecito, da circolazione stradale, contrattuale e medica)

  • Diritto immobiliare (compravendite, locazioni, condomini)

  • Gestione e recupero crediti (stragiudiziale, giudiziale, cessione)

  • Malpractice medica, assistenza in sede stragiudiziale e giudiziale

  • Tutela della privacy e gestione dati sensibili

  • Contenzioso innanzi all'Autorità Garante della Privacy

In partnership con:

logo-immobiliareRN.png
LOGO NOTAIO ITALIA (002).png

© 2019 by Lima-Zega & Partners Web design Flavia Mascoli

Via L. Capuana, 10 - 00137 Roma

Tel: 06 88644108/Fax: 06 8122633

  • Facebook Icona sociale