Avv. Monica Guidi

portraitLaureata in giurisprudenza nel 1999 presso l'Università  di Tor Vergata di Roma, con tesi in diritto amministrativo, dal 2009 è iscritta nell'Albo degli Avvocati di Roma nel cui distretto esercita in buona parte la professione forense.
Ha conseguito, nel corso degli anni, diversi attestati di qualificazione professionale presso enti di formazione, partecipando, inoltre, a corsi ed eventi in materia di responsabilità  di medici e strutture sanitarie, privacy e trattamento di dati personali in ambito sanitario. Nell'anno 2011 ha conseguito la qualifica di mediatore professionista presso l'ente di mediazione AR-NET.
Insieme agli Avvocati Roberto Cefaloni, del Foro di Velletri, e Mario Carcione del Foro di Roma, ha costituito S.P.e.R. - Sanità , Privacy e Responsabilità  - (www.sperlegale.it), portale giuridico-sanitario, che riunisce avvocati e medici legali indipendenti i quali si propongono di fornire, con competenza e professionalità , consulenza e assistenza ad aziende e privati che operano in ambito sanitario al fine di offrire le migliori soluzioni possibili, anche in tema di trattamento di dati sensibili in ambito sanitario.
Si occupa prevalentemente delle seguenti materie:
● Responsabilità civile (risarcimento danni da illecito, da circolazione stradale, contrattuale e medica);
● Diritto immobiliare (compravendite, locazioni, condomini);
● Gestione e recupero crediti(stragiudiziale, giudiziale, cessione);
● Malpractice medica, assistenza in sede stragiudiziale e giudiziale;
● Tutela della privacy e gestione dati sensibili;
● Contenzioso innanzi all'Autorità  Garante della Privacy.


Avv. Mario Carcione.

portraitLaureato in giurisprudenza all'Università  degli Studi "La Sapienza" con tesi in Diritto Industriale, con votazione 110/110 con lode; ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione nel 1999 iscrivendosi all'Albo degli Avvocati di Roma in data 23/01/2001.
In precedenza ha collaborato con l'l.R.S.I. (Istituto di ricerca sui problemi dello Stato e delle Istituzioni), ha prestato servizio presso la compagnia assicurativa INA - ASSITALlA, prima, e presso le ASSICURAZIONI GENERALI, poi, nella sede direzionale di Roma, Area linea Azienda, Ramo RCG (Responsabilità  Civile Generale).
Ha conseguito la qualifica di mediatore professionista. Avvocato civilista, ha acquisito negli anni numerosi attestati di qualificazione professionale presso Università  ed Enti di formazione. Già  docente a contratto per la SIFOP - Società  Italiana di Formazione Permanente per la Medicina Specialistica -, è attualmente docente a contratto per il CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI per il quale tiene corsi di formazione ECM per medici, operatori sociosanitari, biologi e personale amministrativo in materia di diritto sanitario, privacy e tutela del paziente. E' socio dell'Associazione Medico-Giuridica Melchiorre Gioia, dell'Associazione Responsabilità  Sanitaria e dell'Associazione Symposium dei Professionisti. Fondatore di S.P.e.R.
Si occupa di:
responsabilità  civile, contrattuale ed extra contrattuale, in particolare del medico e delle strutture sanitarie;
● diritto sanitario;
● tutela della privacy in ambito sanitario;
● contrattualistica delle strutture sanitarie;
● consulenza, anche assicurativa, ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, a medici, a strutture sanitarie;
● formazione per medici, operatori sociosanitari, biologi, personale di laboratorio e personale amministrativo in materia di diritto sanitario, privacy e tutela del paziente.


Avv. Maria Luisa Buccino.

portrait   Ha conseguito la Laurea triennale nel 2008 con tesi in Diritto del Lavoro e la Laurea specialistica nel 2010 con tesi in Diritto Internazionale, entrambe presso l'Università  "Roma Tre". Esercita la professione forense dal 2013. E' iscritta nell'Albo degli Avvocati di Roma.
Ha conseguito attestati di partecipazione a diversi convegni aventi come oggetto la tutela del Diritto Sanitario. Nel 2015 ha acquisito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale.
Si occupa prevalentemente delle seguenti materie:
● Diritto del lavoro;
● Assistenza e previdenza Sociale;
● Opposizione a cartelle esattoriali;
● Opposizione a sanzioni amministrative.


Avv. Alessandra Masoch.

portraitHa conseguito nel 2005 la Laurea presso L'Università  degli Studi di Roma Tor Vergata, con una tesi in Diritto Privato Comparato.
Ha conseguito Il titolo di Avvocato nel 2011, e nel 2012 si è iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Roma, nel cui distretto svolge in prevalenza la propria attività  professionale.
Ha compiuto studi e approfondimenti su tematiche civilistiche e penalistiche, frequentando corsi e maturando importanti esperienze professionali all'interno di importanti Studi Legali della Capitale, sia nel settore penale sia in quello civile. Ha inoltre acquisito il titolo di mediatore professionista.
L'Avv. Masoch svolge la sua attività  professionale sia nel campo civile, assistendo privati ed Enti Pubblici, sia in ambito penalistico, avendo sviluppato una particolare competenza nel Diritto Penale di Impresa e nella Responsabilità  Amministrativa degli Enti, istituita con il D.Lgs. 231/2001, nonché nell'identificazione delle "aree a rischio reato", nell'individuazione delle modalità  di commissione dei reati "presupposto" e nella predisposizione dei relativi protocolli.



Copyright © 2016.  Studio Legale Lima-Zega & Partners.    Questo sito non utilizza cookies.